Tensione in via del Caravaggio: occupanti stabile si oppongono a distacco corrente

Attimi di tensione in strada, nell’occupazione di via del Caravaggio a Roma. A seguito di una discussione nata tra alcuni operai dell’Acea che dovevano svolgere un lavoro sugli impianti dello stabile e un gruppo di occupanti contrari all’ingresso dei tecnici nell’area occupata, sono accorse sul posto diverse volanti della Polizia di Stato.

Secondo quanto ricostruito, circa 40 persone si sarebbero opposte all’ingresso dei tecnici all’interno dell’area occupata. Al termine della mediazione effettuata dagli agenti, gli operai dell’Acea non avendo potuto eseguire i lavori in programma avrebbero rinunciato e quindi abbandonato via del Caravaggio.

Al momento la situazione risulta sotto controllo. Secondo gli occupanti, i tecnici Acea avrebbero dovuto procedere con il distacco della corrente allo stabile.

“Respinto il tentativo di distacco” della corrente elettrica dallo stabile occupato di via del Caravaggio a Roma, “resta alto lo stato di allerta. Grazie ai compagni e alle compagne accorsi a difendere il diritto alla casa”, scrive il coordinamento di lotta per la casa.

Lo stabile del Caravaggio, dove vivono 160 famiglie, e’ al numero 2 del piano sgomberi messo a punto dalla Prefettura e dal ministero dell’Interno, sostengono sempre i movimenti per il diritto all’abitare.