Tenta di vendere on line a diversi clienti lo stesso telefono

Più informazioni su

    Polizia

    Polizia

    Uno studente ha risposto all’inserzione pubblicata su un noto sito di commercio on-line per acquistare un telefono di ultima generazione, pagando con un versamento su carta di credito.

    Dopo le numerose assicurazioni dell’inserzionista, ed una inutile attesa per il recapito del telefono, il giovane si è rivolto alla Polizia presentando una querela.

    I poliziotti del Commissariato Vescovio hanno iniziato gli accertamenti ed hanno scoperto immediatamente che il responsabile non era nuovo a tale truffa.

    Il soggetto intestatario della carta di credito dove era stato versato il denaro, e quello dell’utenza telefonica coincidevano con un soggetto conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati analoghi portati a compimento nell’ultimo anno, per i quali erano ancora in corso indagini da parte di diversi uffici investigativi su tutto il territorio nazionale.

    Individuato il domicilio del “venditore” gli agenti hanno eseguito una perquisizione  e sequestrato il telefono oggetto della transazione mai conclusa, con la carta di credito sulla quale veniva depositato il denaro pagato dall’acquirente.

    La persona è stata denunciata in stato di libertà truffa.

    Più informazioni su