RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tenta di vendere on line a diversi clienti lo stesso telefono

Più informazioni su

Polizia

Polizia

Uno studente ha risposto all’inserzione pubblicata su un noto sito di commercio on-line per acquistare un telefono di ultima generazione, pagando con un versamento su carta di credito.

Dopo le numerose assicurazioni dell’inserzionista, ed una inutile attesa per il recapito del telefono, il giovane si è rivolto alla Polizia presentando una querela.

I poliziotti del Commissariato Vescovio hanno iniziato gli accertamenti ed hanno scoperto immediatamente che il responsabile non era nuovo a tale truffa.

Il soggetto intestatario della carta di credito dove era stato versato il denaro, e quello dell’utenza telefonica coincidevano con un soggetto conosciuto alle Forze dell’Ordine per reati analoghi portati a compimento nell’ultimo anno, per i quali erano ancora in corso indagini da parte di diversi uffici investigativi su tutto il territorio nazionale.

Individuato il domicilio del “venditore” gli agenti hanno eseguito una perquisizione  e sequestrato il telefono oggetto della transazione mai conclusa, con la carta di credito sulla quale veniva depositato il denaro pagato dall’acquirente.

La persona è stata denunciata in stato di libertà truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.