Tenta suicidio lanciandosi da cornicione: salvato 30enne

Più informazioni su

Roma – Gli agenti della Sezione Volanti, del I Distretto Trevi e del commissariato Viminale sono intervenuti in seguito alla segnalazione, giunta alla sala operativa della Questura, circa la presenza, sul cornicione di un’abitazione al quarto piano di uno stabile, di un uomo che minacciava il suicidio urlando frasi in lingua inglese.

Giunti sul posto, diversi passanti hanno indicato ai poliziotti l’esatta ubicazione dell’uomo che si trovava su un piccolo cornicione di una finestra, con gran parte del corpo totalmente nel vuoto, mentre urlava in lingua inglese frasi che preannunciavano il chiaro intento di gettarsi di sotto.

Inutili i tentativi di far ragionare l’aspirante suicida e cosi’ gli agenti sono entrati nell’appartamento e l’hanno tirato all’interno con la forza, afferrandolo per un braccio e alla spalla mentre era in bilico sul cornicione della finestra della cucina.

La presenza nell’appartamento, completamente a soqquadro, di numerosi blister vuoti di metadone hanno reso necessario l’accompagnamento, in codice rosso, del ragazzo al Santo Spirito. Inoltre, la rovinosa caduta derivata dalla messa in salvo dell’uomo ha causato lesioni alla spalla di un poliziotto, dichiarato guaribile in 7 giorni. Cosi’ in una nota la Questura di Roma.

Più informazioni su