Tenta violenza su donna e aggredisce uomo che la difende: arrestato 45enne

Roma – A Roma, in cerca di un giaciglio per trascorrere la notte, una donna insieme ad altri uomini, tutti senza fissa dimora, e’ stata aggredita, la scorsa settimana, da un uomo che ha provato a sfilarle i pantaloni e poi a violentarla.

A difenderla un cittadino marocchino divenuto tuttavia, a causa del suo intervento, il nuovo bersaglio del 45enne tunisino che ha iniziato a sferrare, al suo indirizzo, calci in testa, l’ultimo il piu’ violento, quando ha provato a rialzarsi in piedi.

E’ accaduto a piazza dei Cinquecento, in prossimita’ della stazione ferroviaria Le indagini, serrate, per risalire all’identita’ del responsabile della tentata violenza sessuale e della aggressione sono state avviate immediatamente dagli agenti del commissariato Viminale, diretto da Fabio Abis.

Non avendo avuto riscontro dalla ricognizione fotografica a cui e’ stata sottoposta la vittima, gli agenti hanno proceduto alla acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti a piazza dei Cinquecento.

Hanno cosi’ potuto ricostruire in maniera piu’ precisa gli accadimenti, in particolare, individuate le caratteristiche fisiche e i capi d’abbigliamento indossati dal 45enne, gli agenti hanno poi potuto rintracciarlo nei pressi della stazione Termini.

L’uomo, con diversi precedenti di polizia a suo carico, e’ stato cosi’ sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio e tentata violenza sessuale. Le due vittime, invece, sono state refertate rispettivamente con 5 giorni di prognosi la donna e 30 l’amico intervenuto in suo aiuto.