Tentano furto di cornetti: arrestato un uomo, caccia al complice

Più informazioni su

Roma – Un 40enne romano, già con precedenti penali, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo con l’accusa di tentata rapina ai danni di un romano 64enne. Mentre è in corso l’identificazione di un secondo uomo, complice del 40enne.

In particolare, la vittima ha riferito ai militari che, alle 05:20 circa, mentre si trovava all’interno del proprio laboratorio di pasticceria, ha notato due persone nei pressi dell’esercizio commerciale, uno dei quali stava rovistando all’interno dell’abitacolo del proprio furgone, parcheggiato di fronte l’attività commerciale, sul quale la vittima stava caricando i prodotti che poco dopo avrebbe dovuto distribuire.

L’uomo, dopo aver notato il proprietario del laboratorio, ha negato la sua condotta mentre il complice, successivamente identificato nel 40enne, lo ha aggredito con delle bottiglie di vetro raccolte a terra.

Nella circostanza la vittima è riuscita a sottrarsi all’aggressione difendendosi con il manico di una scopa. Nel frattempo il complice è riuscito a fuggire.

Il malvivente si è poi diretto presso il pronto soccorso del Policlinico ‘Umberto I’ dove è stato medicato per aver riportato alcuni traumi e dimesso con alcuni giorni di prognosi mentre la vittima non ha riportato alcuna ferita. (Agenzia Dire)

Più informazioni su