Tentano rapina a 91enne, in manette due ventenni

Roma – E’ accaduto ieri intorno alle 11.15 in via Filippo Turati. Nascosti dietro un’autovettura, hanno seguito a distanza i movimenti della vittima prescelta, un 91enne romano.

Quando l’anziano signore si e’ avvicinato a loro, i due malviventi si sono avventati contro di lui e, cercando di rapinarlo, hanno iniziato a frugare all’interno delle tasche del giubbotto.

I movimenti sospetti dei due pero’, erano stati notati dagli investigatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato Esquilino, diretto da Stefania Strada che, da qualche minuto, stavano seguendo a distanza i due soggetti.

Usciti allo scoperto si sono qualificati e, malgrado il tentativo di fuggire dei due stranieri in direzione di Piazza Manfredo Fanti, sono riusciti a bloccarli.

Identificati, due ragazzi rispettivamente di 19 e 20 anni, con precedenti di polizia specifici, sono stati accompagnati negli uffici di polizia dove sono stati arrestati per tentata rapina aggravata. Lo scrive in una nota la Questura di Roma.