Termini-Centro Storico, controllo attività commerciali: due sanzioni

Più informazioni su

Roma – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con l’ausilio di personale specializzato, hanno effettuato una serie di controlli alle attività commerciali presso la stazione Termini e del centro storico.

In mattinata, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini, unitamente ai colleghi del N.A.S. di Roma, hanno eseguito mirati controlli presso le attività commerciali di somministrazione alimenti e bevande situati al piano terra, nell’atrio dell’ingresso principale e nelle terrazze al primo piano della stazione ferroviaria Termini.

Ad esito degli accertamenti, i Carabinieri hanno sanzionato, per un totale di 1.000 euro, il gestore di un locale per le precarie condizioni igienico sanitarie.

Nel pomeriggio, invece, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, unitamente ai colleghi del N.I.L. di Roma, hanno sanzionato il responsabile di un ristorante nei pressi della Fontana di Trevi per aver impiegato 4 lavoratori in nero sui 6 presenti.

I Carabinieri hanno elevato una multa di 16.900 euro e disposto la sospensione dell’attività commerciale, in caso di mancata regolarizzazione dei citati lavoratori entro le 12:00 odierne. Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma. (Agenzia Dire)

Più informazioni su