TERREMOTO | Reggio Emilia, scossa di magnitudo 3,7

Più informazioni su

    terremotoNuova scossa di terremoto oggi nell’Italia centrale, nella zona di Reggio Emilia. Quindi, poco più a nord delle scosse che anche ieri hanno colpito l’area tra Abruzzo, Umbria, Lazio e Marche.

    Una moderata scossa di terremoto di magnitudo 3,7 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) in provincia di Reggio Emilia alle 6.52 di questa mattina con ipocentro a 26 km di profondità e a 1 chilometro da Bagnolo in Piano, a 6 chilometri da Castelbosco di sopra. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose.

    Sono state 11 le scosse di terremoto registrate dalla mezzanotte nelle aree del Centro Italia, colpite dal sisma del 24 agosto. La più forte, di magnitudo 2.4, è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) alle 2.53 in provincia di Macerata, ad una profondità di 7 chilometri. A soli 4 chilometri da Pieve Torina e 9 da Visso e Ussita. Le repliche seguono di poche ore la scossa di magnitudo 4,4 registrata alle 17.14 di ieri nella provincia dell’Aquila ad una profondità di 14 km, avvertita anche ad Amatrice e Rieti.

    Più informazioni su