RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Terremoto Roma, almeno 100 interventi

Più informazioni su

Terremoto Roma – I vigili del fuoco hanno effettuato ieri oltre cento interventi in relazione alle scosse di terremoto di ieri mattina per la verifica di eventuali danni. Risultavano inoltre altrettanti interventi in attesa.

Terremoto Roma, interventi al Teatro Argentina

Tra le verifiche svolte dai pompieri del Comando provinciale di Roma si segnalano quelle al teatro Argentina, all’Archivio centrale in zona Eur ed in alcune scuole. Non si riscontrano zone o quartieri , maggiormente interessati. A quanto riferito, non si evidenziano danni o fenomeni che hanno richiesto sgomberi.

Terremoto Roma, la relazione dei Vigili del Fuoco

Lo stesso comando di Roma dei vigili fuoco in relazione alla situazione di emergenza derivante dal terremoto ha inviato nelle zone sismiche, immediatamente a seguito delle scosse, almeno due sezioni operative con automezzi e nucleo Usar (urban search and rescue) per la ricerca di persone scomparse causa crolli.

terremoto roma

terremoto roma

Inoltre in alcune sedi dei pompieri il personale operativo si è raddoppiato con uomini e mezzi. Nel dettaglio le Verifiche dei vigili del fuoco al teatro Argentina di Roma sono state svolte per alcune lesioni segnalate dopo le scosse. Secondo quanto si è appreso dai pompieri, dagli accertamenti non sono emerse problematiche e non ci saranno interruzioni del cartellone.

Le lesioni sarebbero state riscontrate in un corridoio e in una stanza al quarto piano adibita ad ufficio.

Più informazioni su