RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Terremoto: scossa 3.6 tra Arquata e Accumoli

Più informazioni su

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 4:35 tra Marche, Lazio e Umbria. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro 5 km da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 7 da Acculomi (Rieti).

terremoto

Terremoto

Terremoto oggi: non ci sono danni

Non si hanno al momento segnalazioni di ulteriori danni.   Dalla mezzanotte sono state in tutto circa 30 le scosse di terremoto (considerando solo quelle di magnitudo non inferiore a 2) registrate nel Centro Italia, colpito il 24 agosto e il 30 ottobre da due devastanti sismi di magnitudo 6 e 6.5.

Terremoto: diverse le scosse

Tra le piu’ rilevanti (oltre a quella gia’ citata) due di magnitudo 3.4, avvenute rispettivamente alle 2:52 vicino Spoleto (Perugia) e alle 5:18 a Fiordimonte (Macerata).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.