Quantcast

Tiburtino III, vandalizzato orto pensile edificio Ater foto

Più informazioni su

Roma – Vandalizzato da ignoti l’orto pensile condominiale inaugurato solo pochi giorni fa in via Tagliacozzo, al Tiburtino III, in un immobile Ater. Lo fa sapere il presidente del Municipio IV di Roma, Massimiliano Umberti, precisando che il fatto è avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 novembre. L’orto pensile condominiale, posto sul primo edifico ERP, è stato realizzato con un sistema di assistenza digitale per gli inquilini.

“Un atto vile e ignobile- dice Umberti- che non fermerà la nostra azione di riqualificazione delle abitazioni e degli spazi comuni. Imbrattare con la vernice il giardino pensile è un’offesa agli abitanti di quei palazzi che hanno tutto il diritto di vivere nel bello e a un intera comunità.”

“In questi anni la Regione e l’ATER hanno attuato una vera rivoluzione con notevole investimenti di denaro per migliorare i nostri quartieri. Simili gesti non fermeranno la ritrovata armonia tra le istituzioni locali: Municipio, Comune e Regione per il bene della nostra città”.

Nei giorni scorsi era stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dell’assessore Massimiliano Valeriani e del direttore dell’Ater, Andrea Napoletano. (Agenzia Dire)

Più informazioni su