RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Torino, arrestati 5 violenti rapinatori

Più informazioni su

Torino, arrestati 5 violenti rapinatori –

Svolta nelle indagini dei carabinieri di Torino che da settimane erano alla ricerca di una gang di rapinatori particolarmente violenta, che operava armi in pugno in Piemonte.

Cinque le ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal gip di Torino, su richiesta della locale Procura, nei confronti di altrettante persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di rapina e ricettazione con l’aggravante dell’uso delle armi.

Torino, arrestati dai carabinieri 5 violenti rapinatori

Torino, arrestati dai carabinieri 5 violenti rapinatori

L’indagine è stata avviata nel settembre del 2016, subito dopo la rapina di Moncalieri. In quella occasione, il 12 settembre, i rapinatori, con il volto nascosto e le pistole e il fucile a pompa in pugno, si erano dimostrati veloci, precisi e violenti una volta entrati in un supermercato .

Il colpo è andato in scena intorno alle 19, quando all’interno c’erano 80 persone. I banditi minacciarono i clienti e i dipendenti dell’esercizio commerciale, compresi donne e bambini e costringendo alcuni dei presenti a sdraiarsi per terra o inginocchiarsi.

Sono in corso ulteriori indagini su altre due rapine aggravate in esercizi commerciali (sala giochi e un negozio di alimentari). La banda è sospettata di aver messo a segno altri colpi.

Più informazioni su