Torna #ViaLibera: sabato speciale edizione serale

Roma – Sabato 13 luglio torna l’iniziativa di Roma Capitale #ViaLibera questa volta in edizione serale dalle 19 alle 24: una rete di strade chiuse al traffico riservate esclusivamente a pedoni e ciclisti per vivere la citta’ in modo sostenibile. Come per le precedenti edizioni, lungo il percorso ciclopedonale sono previsti eventi, attivita’ e iniziative itineranti allo scopo di promuovere un nuovo approccio culturale alla mobilita’ e un nuovo uso della strada.

Il percorso – spiega una nota – interessera’ via di San Gregorio, via dei Fori Imperiali, via del Corso, via Cola di Rienzo, via Veneto, via Bissolati, via XX Settembre, via Tiburtina, viale Manzoni e via Labicana. Il progetto e’ promosso da Roma Capitale con la collaborazione della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilita’ Dolce e Sostenibilita’, dei Municipi, della Polizia locale, a cura di Roma Servizi per la Mobilita’ e Zetema.

In continuita’ con le edizioni precedenti – conclude la nota – Roma capitale e la Consulta Cittadina invitano gli enti privi di scopo di lucro, gli organismi associativi, i comitati e i cittadini attivi nella promozione della mobilita’ dolce e sostenibile e nei settori artistico-culturale e dello sport, a partecipare e a diffondere l’iniziativa, nonche’ a proporre attivita’ ed eventi per l’appuntamento del 13 luglio.