Torpignattara, due pusher in manette dopo controlli antidroga

Roma – Sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia Torpignattara, diretto da Giuseppe Amoruso, ad arrestare all’interno del parco Villa De Santis due spacciatori ed un ricercato per rapina. Gli investigatori, impegnati in un servizio finalizzato al contrasto dell’attivita’ di spaccio, hanno notato un romano di 47 anni che, dopo aver raggiunto un’altra persona seduta su una panchina, riceveva da questa un pacchetto e si allontanava. Fermato dai poliziotti veniva controllato, e all’interno del pacchetto venivano trovati 5 panetti di hashish del peso complessivo di 500 grammi e 290 euro in contanti.

Fermato anche il secondo uomo, un peruviano di 68 anni. Nella sua abitazione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 430 grammi di cocaina e 5,7 kg di hashish suddiviso in panetti, materiale vario per il confezionamento delle dosi e alcuni telefoni cellulari. Pertanto, alla fine degli accertamenti, i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli nel parco, i poliziotti hanno fermato e controllato anche un maghrebino di 35 anni con precedenti di polizia. A seguito dei successivi accertamenti, il 35enne e’ risultato ricercato in quanto destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina. L’episodio risale al 13 dicembre scorso quando in zona San Lorenzo, entrato in un minimarket, dopo aver minacciato il gestore con una bottiglia, si era impossessato dell’incasso e si era allontanato facendo perdere le proprie tracce. A seguito di indagini, l’uomo era stato identificato dalla Polizia e indagato per rapina. Successivamente, il 24 gennaio scorso, l’autorita’ giudiziaria aveva emesso nei suoi confronti il provvedimento di custodia cautelare. Dopo la notifica, l’uomo e’ stato accompagnato in carcere.