Tour antiusura nel Municipio Roma IV

Più informazioni su

    Il 13 e il 14 febbraio, parte il Tour Antiusura che interesserà l’area del Municipio Roma IV. Il Tour è organizzato dagli operatori dello Sportello di Prevenzione Usura e dalle istituzioni del Municipio. Agli incontri con i cittadini per la sensibilizzazione sul tema, parteciperanno anche il presidente del Municipio Cristiano Bonelli e il delegato del Sindaco per le politiche di contrasto dell’usura e del racket Luigi Ciatti.

    Lo Sportello Antiusura del Municipio Roma IV, gestito dall’Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma, nella sua opera di sensibilizzazione e consulenza gratuita rivolta ai cittadini, organizza il Tour Antiusura.

    Il 13 e il 14 febbraio, gli operatori dello Sportello, assieme al presidente del Municipio Roma IV Cristiano Bonelli e il delegato del Sindaco per le politiche di contrasto dell’usura e del racket Luigi Ciatti, incontreranno la cittadinanza per portare al centro dell’attenzione la piaga sociale dell’usura e per un’azione informativa sulla prevenzione di questo fenomeno.

    Lo Sportello Antiusura, con il Tour, vuole essere protagonista della vita civile del IV Municipio, diffondendo la cultura della prevenzione al sovraindebitamento e di cura dei bilanci familiari. Lo scopo dell’iniziativa è anche quello di rendere noto che, nel Municipio, esistono servizi pubblici dedicati a coloro che sono in sofferenza economica.

    Le occasioni di confronto con la cittadinanza saranno due: il 13 febbraio, il Tour Antiusura del Municipio Roma IV farà tappa a piazza Talenti (ore 11:00), mentre il 14 sarà la volta di piazzale Adriatico (ore 11:00).

    Più informazioni su