Traffico Roma. E’ pienone di chiusure e divieti a Roma per lavori di manutenzione

Più informazioni su

Traffico Roma. E’ pienone di chiusure e divieti a Roma per lavori di manutenzione.

E’ pienone di chiusure e divieti a Roma per lavori di manutenzione e trasformazione di impianti di illuminazione dei sottovia. I provvedimenti, disposti dal dipartimento comunale Simu, stanno già creando alcuni ingorghi e rallentamenti nel traffico cittadino e potrebbero crearne ancor più nei prossimi giorni con il “grande rientro” dalle ferie.

La polizia locale, che sarà presente nei punti nevralgici, aveva sollecitato gli organi competenti a ridurre il più possibile i tempi di questi lavori per non impattare troppo sulla viabilità cittadina, tempi che – si spiega – sono stati ridotti al minimo.

In giornata rallentamenti e traffico si registrano sia in lungotevere Vaticano a causa della chiusura del sottovia di Lungotevere in Sassia, sia in Corso d’Italia – fra Piazza Fiume e Via Pinciana – per la chiusura del sottovia Ignazio Guidi e del sottovia Corso d’Italia.

Da oggi al 3 settembre è istituito il divieto di transito per il sottovia Ignazio Guidi su tutta la sede stradale comprese le rampe di accesso da via Nomentana e da piazzale della Croce Rossa e gli accessi da Corso Italia.

Anche in Corso d’Italia nello stesso periodo c’e’ il divieto di transito su tutta la sede stradale del sottovia veicolare compresi gli accessi dalle carreggiate di superficie di Corso d’Italia. In viale del Muro Torto invece e’ istituita la direzione obbligatoria a destra all’altezza dell’uscita in direzione via di Porta Pinciana per i veicoli provenienti da piazzale Flaminio.

Off limits da oggi fino al 27 agosto anche il sottovia Lungotevere in Sassia svincolo in direzione lungotevere Gianicolense con il divieto di transito per i veicoli provenienti da largo Giovanni XIII e diretti a lungotevere Gianicolense.

In orario ‘serale-notturno’ (dalle 20.30 alle 7), sempre a partire da oggi e fino al 2 settembre, scatteranno altri divieti di transito in alcune direzioni in: sottovia Lungotevere Michelangelo, piazza della Libertà, Ponte Regina Margherita, Lungotevere in Augusta e Arnaldo da Brescia.

Dalle 20.30 di oggi fino alle 7.30 del 27 agosto nel sottovia del lungotevere dei Mellini scatterà il divieto di transito per i veicoli percorrenti il lungotevere e diretti in piazza dei tribunali. Ancora chiusa la Galleria Giovanni XIII, da Foro Italico a Pineta Sacchetti, per lavori di manutenzione e illuminazione: durera’ fino al 22 agosto.(ANSA).

Più informazioni su