Trasportava generi alimentari in fase di scongelamento: 1000 euro multa e mezzo sequestrato

Roma – Alimenti mal conservati, multa di mille euro al conducente del furgone che li trasportava e mezzo sequestrato. L’autocarro e’ stato fermato nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, Gruppo I ex Trevi, in via La Marmora. All’interno 100 kg di pesce e carne congelati conservati ad una temperatura di oltre 15 gradi. Gli alimenti ed il mezzo sono stati posti sotto sequestro.

Oltre 1000 euro di sanzione nei confronti del conducente. Gli agenti, diretti da Maurizio Maggi, durante alcuni controlli di polizia stradale nel quartiere Esquilino, hanno fermato un furgone e durante le verifiche hanno scoperto la mal conservazione dei prodotti, trasportati in un ambiente non a norma, ad una temperatura superiore a quella consentita. A causa dell’interruzione della catena del freddo, gli alimenti erano gia’ in fase di scongelamento.

Allertato immediatamente il personale Asl, si e’ proceduto al sequestro della merce, circa 100 kg tra pollame e pesce, per cui e’ stata disposta la successiva distruzione. Nei confronti del conducente, un cittadino di nazionalita’ bengalese di 43 anni, sono state levate sanzioni per oltre 1000 euro ed il mezzo e’ stato sequestrato. L’intervento dei caschi bianchi ha permesso di scongiurare gravi conseguenze per la salute dei consumatori.