RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Trasporto Pubblico rallentato nel week-end

Più informazioni su

L’Agenzia per la Mobilità conunica che il trasporto pubblico questo fine settimana sarà rallentato da una lunga serie di eventi, concentrati prevalentemente nella giornata di domenica. Le zone interessate saranno quelle di villa Borghese e piazza del Popolo. Nelle zone periferiche, varie manifestazioni o lavori, rallenteranno o faranno deviare alcune linee delle zone di Tor Bella Monaca, Settecamini, Ponte Milvio, Trionfale, Casalotti e Casal Monastero. In particolare, dalle 10 di domani alle 20 di domenica, all’interno di villa Borghese, in via dei Cavalli marini, in occasione della manifestazione ‘Mamme in corsà, verranno allestiti dei gazebo. Costretti alla deviazione i bus della linea 116 provenienti dal Terminal Gianicolo, che limiteranno il percorso in piazzale delle Canestre. Domenica, nell’ambito della manifestazione ‘Bici Roma 2012’, si svolgerà un raduno ciclistico a partire dalle 9 in piazza del Popolo cui seguirà, a partire dalle 10,30, una passeggiata in bicicletta attraverso le vie della città che si concluderà alle 13,30 con il ritorno in piazza del Popolo.Potranno rendersi necessari stop momentanei al traffico pubblico e privato nelle aree interessate dal percorso dei ciclisti. Sempre domenica, la manifestazione podistica nazionale ‘Corri nel Campus 2012’ nella zona di Tor Bella monaca. Dalle 6 alle 13, in entrambe le direzioni, saranno deviati i bus della linea 053. Ancora domenica, una maratona organizzata in zona Settecamini, si snoderà sull’itinerario che comprende via Rubellia, via Casal Bianco, via di Settecamini e via santa Maria dell’Olivo. Dalle 11 alle 13 potranno verificarsi rallentamenti o brevi stop ai bus della linea 041F.
Domenica dalle 16 alle 20 e dalle 22,30 a fine servizio, verrà chiusa al transito tutta l’area di Ponte Milvio costringendo alla deviazione i bus delle linee 32, 69, 301,446 e 911 per la manifestazione ‘Terzo tempo curva nord’ in piazzale ponte Milvio. Fino al prossimo 26 maggio, inoltre, verranno eseguiti lavori di scavo in viale delle Medaglie d’Oro nel tratto compreso tra viale Tito Livio e piazzale delle Medaglie d’Oro. Ulteriori lavori, si svolgeranno anche in via Pisciano nel tratto compreso tra via Trionfale e p.le Medaglie d’Oro. Per tutta la durata dei lavori, i bus della linea 907 potranno subire rallentamenti. Per lavori in via Casalotti e via Pantan Monastero, fino al 24 maggio, saranno possibili rallentamenti ai bus della linea 027. Si concluderanno invece il 23 maggio, i lavori in corso in viale Palmiro Togliatti nel tratto di via del Melograno in direzione e fino al civico 762 di viale Palmiro Togliatti e sullo stesso viale Togliatti dal civico 762 al civico 750. Fino a conclusione dei lavori, saranno possibili rallentamenti alla linea 213.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.