Trova il coraggio e denuncia anni di maltrattamenti

Più informazioni su

    Polizia

    Polizia

    La donna è stata convocata, nella giornata di ieri, dagli investigatori del  Commissariato Monteverde per chiarimenti in merito ad un intervento effettuato dagli agenti qualche giorno prima dopo una segnalazione giunta da un centro antiviolenza della Capitale.

    E così la donna,  davanti all’ispettore di Polizia che è riuscita a metterla  a proprio agio,  ha trovato il coraggio di raccontare gli anni di violenze subite da parte del convivente, A.M., egiziano di 48 anni.

    Coraggio che l’ha portata a denunciarlo. Ha mostrato agli agenti i referti medici e ha raccontato della parziale perdita della vista  proprio a causa delle percosse subite in passato.

    Ha continuato raccontando che, oltre a doverlo ospitare contro  la sua volontà, l’uomo la obbligava da tempo a consegnargli somme di denaro, estorcendogliele con percosse, minacce fisiche e psicologiche.

    Nell’ultimo episodio di violenza, l’aveva costretta sotto la minaccia di un coltello,  a sottoscrivere una falsa dichiarazione con la quale affermava di aver ricevuto dall’uomo 4.550 euro per la ristrutturazione della casa. Ciò per obbligarla a consegnargli tale somma.

    Gli agenti così hanno cercato da subito di rintracciare l’uomo e, appreso che abitualmente  fa uso di stupefacenti, quando più tardi l’hanno rintracciato vicino all’abitazione della donna,  hanno deciso di perquisirlo.

    Indosso  gli hanno trovato lo scritto riconducibile al reato di estorsione nei confronti della donna.

    Perquisita anche l’abitazione, gli investigatori hanno rinvenuto 170 grammi di hashish, un bilancino di precisione ed un coltellino con vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

    Inoltre, sono stati sequestrati anche due coltelli spesso utilizzati dall’uomo per minacciare la compagna.

    Al termine degli accertamenti, condotto negli uffici del Commissariato,  è stato arrestato per detenzione ai fini dispaccio di stupefacenti e denunciato per i reati di estorsione, maltrattamenti in famiglie a minacce.

     

    Più informazioni su