Trovati a fumare spinelli cercano di disfarsi dosi di hashish: denunciati 6 giovani foto

Roma – Sei giovani di eta’ compresa tra i 19 e i 23 anni, tutti residenti nella zona di Porta Metronia e dintorni, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Stazione Roma San Giovanni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La comitiva, nel pomeriggio di ieri, si era data appuntamento in piazza Epiro per chiacchierare del piu’ e del meno e per fumare qualche spinello “in tranquillita’”. Peccato per loro che, proprio in quel momento, una pattuglia di Carabinieri abbia notato quel capannello di giovani, decidendo di controllarli: alla vista delle divise, i ragazzi hanno tentato di disfarsi del ‘fumo’ in loro possesso gettandolo a terra, ma i loro gesti sono stati notati dai militari che li hanno ‘pizzicati’ in possesso di complessivi 17 grammi di hashish e di 410 euro in contanti, ritenuto provento illecito della loro attivita’ di spaccio.

Il piu’ grande del gruppo, un ragazzo nato nella Repubblica Dominicana da tempo residente a Roma, durante la perquisizione e’ stato trovato in possesso di un coltello multiuso di grosse dimensioni, motivo per cui nei suoi confronti e’ scattata anche la denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Lo scrive in una nota il Comando Provinciale Carabinieri Roma.