Turista cinese rapinata: Carabinieri arrestano 5 nomadi

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un gruppo di donne nomadi, di età compresa tra i 17 e i 37 anni. L'accusa che ha portato i militari all'ammanettamento, è quella di rapina impropria in concorso.

Più informazioni su

    Roma – Accerchiano e derubano turista cinese. In manette 5 donne nomadi

    Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un gruppo di donne nomadi, di età compresa tra i 17 e i 37 anni. L’accusa che ha portato i militari all’ammanettamento è quella di rapina impropria in concorso. Le 5, tutte domiciliate nel campo nomadi di via Pontina, hanno immobilizzato la vittima per rapinarla di una pochette, contenente documenti e denaro.

    Ieri mattina la 37enne, con ben 28 condanne alle spalle per furto. Rapina. False attestazioni a Pubblico Ufficiale e evasione, e la 28enne, con 12 condanne per eventi dello stesso tipo, hanno preso di mira una turista cinese di 71 anni. La vittima stava transitando da sola dalle parti di via Cavour. Le due hanno dato il segnale alle complici che hanno circondato la malcapitata e sono passate all’azione.

    Mentre in quattro bloccavano l’anziana, trattenendola per le braccia e le gambe, una di loro prelevava la pochette dalla borsa che aveva a tracolla. Poi tutte insieme si sono date alla fuga. I Carabinieri che transitavano in quel momento hanno notato la scena e sono intervenuti riuscendo a fermare le complici. Recuperando la refurtiva che è stata riconsegnata alla vittima.

    Delle arrestate, la minorenne è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Le altre quattro sono state portate in carcere a Rebibbia. A disposizione dell’autorità giudiziaria. Così in un comunicato il Comando provinciale Carabinieri Roma.

    Più informazioni su