Tuscolano. Ragazzo rapinato da tre persone

Più informazioni su

CRONACA DI ROMA – Un ragazzo stava tornando a casa a piedi intorno all’una di notte, in zona Tuscolano, quando è stato avvicinato da una macchina con tre persone a bordo.

Uno dei malviventi ha estratto un punteruolo e, minacciando la vittima, gli ha chiesto di consegnare il telefono cellulare. Nonostante il ragazzo abbia consegnato il telefono, è stato comunque aggredito, forse perché i rapinatori speravano in un bottino più consistente.

Spaventato, il ragazzo è scappato e si è rifugiato in un bar ancora aperto, dove ha chiamato la polizia.

Le forze dell’ordine, dopo aver ricevuto le descrizioni dell’auto e dei sospetti, si sono messi immediatamente sulle loro tracce. Poco dopo, hanno intercettato l’auto e i suoi occupanti. I rapinatori, resisi conto di essere stati scoperti, hanno cercato di disfarsi del telefono rubato gettandolo dal finestrino.

Nell’auto è stato trovato il punteruolo utilizzato per minacciare la vittima. I tre uomini, di nazionalità italiana e con età comprese tra i 23 e i 51 anni, sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso, lesioni e danneggiamento. Il telefono danneggiato è stato restituito al ragazzo, il quale ha riportato una prognosi di 5 giorni.

La Procura ha richiesto e ottenuto la convalida dell’operato della polizia giudiziaria da parte del Giudice per le indagini preliminari.

Più informazioni su