RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Urbino, moto contro aquilone, illeso il pilota

Più informazioni su

Pericolo scampato per un motociclista di Urbino che, mentre percorreva la ‘Bretella’ in sella alla sua moto, ha impattato con un cavo che attraversava orizzontalmente, ad altezza d’uomo, la sede stradale, e che per fortuna gli ha solo lacerato una manica della giacca tecnica.

L’uomo si è rivolto alla polizia, che ha fatto subito un sopralluogo scoprendo che il cavo, lungo circa un ventina di metri, era quello di un aquilone. Sono in corso indagini per identificare la persona che lo ha lasciato incautamente sul posto, senza preoccuparsi delle conseguenze per l’incolumità delle persone in transito su quella strada.

La polizia non esclude che l’aquilone possa essere stato abbandonato da qualche appassionato a margine della Festa dell’Aquilone che si è tenuta a Urbino lo scorso 7 settembre. Al termine della manifestazione, rileva la polizia, “diversi cavi di aquiloni sono stati abbandonati dai proprietari, sospesi negli spazi aerei sulle abitazioni, strade e vie di comunicazione di Urbino e del circondario”.

Più informazioni su