Vasto incendio a Ischia, pompieri anche da Napoli per spegnere le fiamme

Più informazioni su

    Grave, vasto incendio stanotte nell’isola d’Ischia. La zona colpita è quella dei comuni di Forio, nella zona tra Monterone e Chignole, e Serrara Fontana, nella zona tra Sant’Angelo e Succhivo. Le fiamme, alimentate da un forte vento che soffia sul versante sud-ovest dell’isola, hanno lambito anche diversi ettari di terreno nella zona di Monterone (Forio d’Ischia). Sotto minaccia l’intera zona di santa Maria al Monte.

    L’incendio che suscita forte apprensione tra i vigili del fuoco impegnati sull’isola, è in particolare quello di Forio d’Ischia. I vigili del fuoco per ora stanno facendo sgomberare una quarantina di auto in sosta nei pressi dell’Hotel San Nicola, situato nei pressi, in pericolo i famosi vigneti di Panza borgo di Forio, alle pendici del monte Epomeo.

    Le fiamme, inoltre, si sono avvicinate nei pressi della località Ciglio, dove si trovano diverse abitazioni. A causa della situazione, i vigili del fuoco del distaccamento di Ischia hanno chiesto urgentemente l’intervento di rinforzi dalla terraferma, che sono arrivate da Napoli con una motobarca e attrezzature. I rinforzi andranno a coadiuvare le operazioni di spegnimento del vasto incendio che sta imperversando.

    Più informazioni su