Velletri, lite tra due detenuti scatena protesta nel carcere, feriti due agenti

Più informazioni su

    La lite tra due detenuti ha scatenato una protesta nel carcere di Velletri, con due agenti penitenziari feriti in modo leggero. Sono due gli agenti di polizia penitenziaria rimasti feriti nella protesta scoppiata ieri sera nel carcere di Velletri, entrambi con una prognosi tra i 15 e i 20 giorni.

    La protesta, iniziata circa alle 19, è stata sedata solo intorno all’una ed è stato chiesto l’ausilio della polizia di Stato.

    “Tra due detenuti della sezione precauzionale, quella che accoglie detenuti accusati di pedofilia e sex offender – spiega il segretario del sindacato di polizia penitenziaria Osapp, Leo Beneduci – è scoppiata una lite e i due sono stati accompagnati al cosiddetto ‘transito’, una sorta di isolamento. Questo ha fatto nascere una rivolta tra gli altri detenuti che ha coinvolto circa 25 di loro, che hanno sfasciato e danneggiato gli ambienti. Tutto questo in una struttura carceraria in cui l’amministrazione penitenziaria – osserva Beneduci – è intenzionata ad aprire una nuova sezione precauzionale, con il rischio che questo comporta”.

    Più informazioni su