Via Tiburtina, durante inseguimento agenti sparano colpi in aria

Roma – Far west nella notte a Guidonia, alle porte di Roma, dove la Polizia ha inseguito un’auto che non si e’ fermata all’alt di alcuni agenti del Reparto Volanti. L’inseguimento, lungo via Tiburtina e’ scattato all’1.30 di notte e si e’ concluso all’altezza della rotatoria del Centro Agroalimentare.

Durante la corsa, l’auto in fuga ha speronato e colpito, oltre all’auto della Polizia, anche altre auto danneggiandole. Per tentare di convincere il fuggitivo a fermarsi, gli agenti hanno anche esploso alcuni colpi di pistola in aria.

La corsa folle e’ terminata quando l’uomo ha perso il controllo della macchina e la Polizia e’ riuscita a fermarlo. Al volante, un 34enne italiano che e’ stato soccorso in codice giallo al Policlinico Umberto I. La sua posizione e’ al vaglio, come anche i motivi della fuga.

Rischia l’incriminazione anche per tentato omicidio il 34enne arrestato questa notte su via Tiburtina dopo un folle inseguimento con la Polizia. Tutto e’ iniziato all’1.30 circa quando la Polizia ha tentato di fermare per un normale controllo un’auto, durante il coprifuoco notturno.

Secondo quanto si apprende, l’uomo non si e’ fermato e ha iniziato a scappare prendendo poi letteralmente di mira le volanti che, a piu’ riprese, gli si sono parate davanti nel tentativo di bloccargli la strada.

Il 34enne, secondo quanto accertato, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, ha anche tentato piu’ volte di investire i poliziotti che hanno risposto sparando alle gomme dell’auto in fuga.

In tutto, le auto danneggiate sarebbero 5, compresa l’ultima contro la quale l’uomo sarebbe andato ad impattare terminando la sua corsa. Almeno 2 i poliziotti feriti. La posizione del 34enne, trovato anche sotto l’effetto dell’alcol, e’ al vaglio.