Via Torrevecchia: bonifica della discarica abusiva segnalata da Rai Tre.

Più informazioni su

    In seguito alla segnalazione di una discarica abusiva di materiali edili, oggetto della trasmissione televisiva odierna “Buongiorno Regione” (Rai Tre), questa mattina è in corso un intervento di bonifica in via di Torrevecchia all’altezza della chiesa di Santa Maria della Presentazione (civico 1104).

    Lo sgombero della discarica è stato richiesto dalla Commissione Ambiente del Municipio 18 in seguito ad un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, quindi disposto dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, ed eseguito da operatori e mezzi dell’Ama, e da agenti del Pronto Intervento Centro Storico (PICS).

    Alla diretta televisiva di questa mattina hanno partecipato esponenti di comitati territoriali e delle Forze dell’Ordine; per il Municipio 18 erano presenti il consigliere Giovanna Filardi e la presidente della Commissione Ambiente Alessandra Consorti che ha annunciato un prossimo intervento del Municipio per chiudere l’accesso all’area verde in modo da impedire che venga di nuovo utilizzata come discarica abusiva.

    La presidente della Commissione Ambiente del Municipio 18 Roma Aurelio Alessandra Consorti dichiara quanto segue:

    Appena ricevuto questa segnalazione ci siamo attivati per risolvere la situazione. È inoltre nostra intenzione chiudere nel più breve tempo possibile la via d’accesso, peraltro non carrabile, dalla quale finora entravano i camion per scaricare abusivamente materiali edili di scarto. Ringrazio i cittadini e la redazione di “Buongiorno Regione” per la segnalazione, ed anche l’assessore all’Ambiente Marco Visconti per l’immediata disponibilità che ci ha dimostrato.

     

    Più informazioni su