Via Val d’Ala, catturato un georgiano ladro acrobata

Più informazioni su

    Via Val d’Ala, catturato un georgiano ladro acrobata – Fuggito il complice – I due si erano arrampicati sull’impalcatura dell’edificio in ristrutturazione – Scoperti da un condomino che ha avvertito la polizia –

    A Roma c’è una banda di ladri acrobati, tutti di origine georgiana, che imperversa nelle periferie. A essere presi di mira sono gli edifici dove sono in corso lavori di ristrutturazione, di rifacimento delle facciate, dove è abbastanza facile arrampicarsi sulle impalcature per penetrare nelle case attraverso le finestre.

    L’ultimo episodio è avvenuto in via Val d’Ala dove a notte inoltrata un condomino del primo piano, che stava lavorando in casa, ha notato due uomini che si arrampicavano sui tubi metallici per raggiungere i piani più alti. Ha chiamato sùbito la polizia che pochi minuti dopo è riuscita ad acciuffarne uno, mentre il complice è riuscito a fuggire ed ora è ricercato.

    L’arrestato, senza permesso di soggiorno e già sottoposto a provvedimento di espulsione mai eseguito, era noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.

     

    Più informazioni su