Roma. Vigili in Campidoglio per Assemblea Sindacale: siamo 1000

Più informazioni su

    Campidoglio

    Campidoglio

    Un’assemblea informativa in piazza del Campidoglio per mettere al corrente i lavoratori sui passi avanti di ieri sulla vertenza salario accessorio e prepararsi al confronto per il nuovo contratto decentrato che inizierà lunedi. Stamattina i sindacati hanno chiamato a raccolta gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, che hanno risposto “in oltre mille”, per fare il punto della situazione e dare il via alla due giorni di assemblee sotto il Marc’Aurelio (domani toccherà a scuole e amministrativi).

    “Stamattina in piazza è andata bene, c’erano oltre 1.000 vigili e si trattava solo del primo turno, perchè poi ce ne sarà un secondo dalle 14 alle 17. Abbiamo raccontato come sono andate le cose, perchè era un’assemblea di natura informativa; i lavoratori hanno accolto positivamente l’atteggiamento assunto dal prefetto Tronca e tutti quanti abbiamo condiviso il fatto che abbiamo messo un tassello e che ora il primo appuntamento importante è lunedì 25 con l’inizio del confronto per il contratto, ed è fondamentale proseguire sulla strada segnata”, ha spiegato all’agenzia Dire il rappresentante delle Rsu di Roma Capitale, Giancarlo Cosentino.

    Tra i vigili, ha detto Cosentino, “gli animi erano soddisfatti dell’impegno del prefetto perch era da troppo tempo ormai che non c’era la fermezza e la giusta attenzione ai lavoratori di Roma Capitale. Dobbiamo dare atto che una guida tecnica è riuscita ad assumersi responsabilità che la politica non si era mai presa e soprattutto è riuscita a prendere decisioni che sicuramente la politica a oggi ha sempre fallito per le sue divisioni interne. Adesso- ha concluso il sindacalista- si parte con serenità e sarà sicuramente impegno dei lavoratori ricambiare con i servizi un contratto che sia all’altezza di questa città”.

    (Agenzia Dire)

    Più informazioni su