Zona Colombo, 75 identificati dopo controlli straordinari

Roma – A Roma gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, hanno effettuato ieri sera dalle 19 un servizio straordinario per il controllo del territorio, disposto dal questore, terminato stanotte unitamente ad Unita’ Operative del Reparto Mobile Roma e del commissariato Tor Carbone.

In esito alle attivita’ predisposte con l’ordinanza di cui sopra si adottavano i seguenti provvedimenti: attuato controllo a cittadini intenti a dormire in giacigli di fortuna in via della Moletta, area quest’ultima gia’ oggetto di sgombero in data 18 agosto 2020, identificando le sottoelencate persone: 1 donna di nazionalita’ ucraina, sprovvista di documenti di identificazione, destinataria di provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare il territorio nazionale e’ stata sottoposta a fotosegnalamento per la successiva trattazione da parte dell’Ufficio Immigrazione; 1 cittadino di nazionalita’ polacca, in possesso di documenti di identificazione, veniva allontanato.

Sul posto era presente un operatore della Comunita’ di Sant’Egidio a sostegno dei soggetti rintracciati. Nel corso del servizio venivano attuati controlli anti prostituzione in viale Marconi, via Cristoforo Colombo in entrambi i sensi di marcia, largo Enea Bortolotti, largo Lamberto Loria, piazza dei Navigatori, conseguendo quanto segue: 9 prostitute controllate; 7 ordini di allontanamento notificati; 7 verbali contestati in violazione al Regolamento di Polizia Urbana.

Posta in essere attivita’ anti assembramento e controllo delle persone presenti in largo Beato Placido Riccardi zona di movida. Esito complessivo dell’attivita’ sopra descritta: persone identificate 75 di cui, 13 stranieri; 8 con pregiudizi penali.