RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ztl Testaccio, lavori in corso per varchi elettronici

Più informazioni su

L’Agenzia per la Mobilità ha avviato, su incarico di Roma Capitale, i lavori per installare i varchi elettronici agli ingressi della zona a traffico limitato di Testaccio, la ztl notturna del weekend (stop alle auto il venerdì e il sabato tra le 23 e le 3). Primi interventi in corso su Lungotevere, all’angolo con via Franklin e a quello con via Galileo Ferraris. Il tutto si concluderà entro il 15 maggio 2013.

I varchi elettronici saranno 10, del tipo a tecnologia freeflow (senza spire a terra), con altrettanti “classificatori” dei veicoli in ingresso e pannelli per segnalare l’accensione dei varchi, che saranno tutti collegati a un centro di controllo dell’Agenzia.

Costo totale, circa 450 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.