Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Roma è la capitale vegana d’Italia 2021

Con i suoi 16 ristoranti specializzati esclusivamente in cucina vegetale, Myprotein la incorona città più vegan-friendly dell’anno

Fare il pieno di vitamine, dimagrire e vivere più a lungo: questi sono solo alcuni dei benefici che la dieta vegana apporta all’organismo di chi la sceglie. L’esclusione delle proteine animali a favore di un maggiore consumo di alimenti vegetali offre numerosi vantaggi alla salute generale dell’uomo, motivo per il quale questo stile alimentare è diventato negli anni tutt’altro che una semplice moda, ma un vero e proprio stile di vita.

In tutto il mondo sono 80 milioni le persone che oggi hanno deciso di seguire un’alimentazione vegana, 5 milioni solo in Italia; un dato che fa comprendere quanto non si tratti di un trend culinario temporaneo, come dimostra anche l’aumento esponenziale del numero di ristoranti specializzati in cucina vegetale aperti in tutti i continenti.

Sulla base dei dati di HappyCow, Burgerabroad e Vegan.com, Myprotein ha stilato la classifica delle città italiane più vegan-friendly del 2021 e Roma si è posizionata sul gradino più alto del podio. Con un totale di 16 ristoranti esclusivamente vegani, 147 locali vegan-friendly, 46 negozi biologici e 42 negozi di vitamine e integratori, la capitale del Bel Paese è anche una capitale nazionale dell’universo vegano, dove le possibilità di scelta sono numerose e in grado di soddisfare ogni tipologia di palato. Al secondo posto troviamo Torino, terza invece Milano.

Generico marzo 2021

In base alle recensioni su HappyCow, il miglior locale con cucina vegana di Roma è Epizza Vegan, dove l’offerta varia e di qualità passa dalle pizze agli arancini, fino ad arrivare ai dessert imperdibili.

Quali sono i motivi che spingono sempre più soggetti a eliminare carne e derivati dalla propria alimentazione, prediligendo invece prodotti di natura vegetale come tofu, soia e seitan? Oltre alle motivazioni etiche, c’è innanzitutto la voglia di migliorare il proprio benessere psicofisico e incrementare le energie, condizioni rese possibili grazie alla grande quantità di macro e micronutrienti presenti in questa tipologia di cibi, indispensabili al corretto funzionamento del corpo umano e capaci al tempo stesso di prevenire malattie come il diabete, l’osteoporosi, l’ipertensione e il tumore.

Più informazioni su