Castelli romani, Bcc aderisce al fondo Nef per risparmio e ecosostenibilità

Più informazioni su

    Castelli romani, Bcc aderisce al fondo Nef per risparmio e ecosostenibilità –

    La BCC dei Castelli e del Tuscolo conferma il proprio impegno in finanza etica aderendo, a partire dal primo novembre, il nuovo concorso di NEF “Il risparmio ti premia”, un’iniziativa che intende incentivare con la vincita di premi particolarmente accattivanti, i numerosi vantaggi di una formula di investimento particolarmente apprezzata dai risparmiatori: il piano di accumulo (PAC).

    Il concorso terminerà il 31 marzo 2020 e prevede oltre a cinque estrazioni mensili, una super estrazione finale: in palio una BMW i3 elettrica, uno scooter Piaggio MP3 300 hpe e una Piaggio Wi-Bike.

    Anche i premi delle estrazioni mensili (5 monopattini elettrici, 5 soggiorni ecosostenibili e 5 borsoni viaggio) sono coerenti con l’importanza dei comparti dedicati alla finanza etica nell’offerta del fondo di investimento NEF e avranno una caratteristica comune: l’ecosostenibilità.

    Parteciperanno alle estrazioni mensili i clienti maggiorenni che dal 1° novembre al 31 marzo 2020 apriranno un PAC NEF con rata mensile di almeno 50 Euro, incrementeranno di almeno 50 Euro al mese un PAC NEF già attivo o riattiveranno un PAC NEF sospeso incrementando la rata mensile di almeno 50 Euro.

    All’estrazione finale parteciperanno invece tutti i clienti maggiorenni con un PAC NEF attivo al 31 marzo 2020 che preveda una rata mensile di almeno 50 Euro. Ogni Euro versato nei PAC NEF varrà un titolo di partecipazione.

    Nel segno della sostenibilità ambientale, è stato studiato un metodo che insieme rispetti l’ambiente e permetta di raddoppiare i titoli di partecipazione per le estrazioni mensili. Sarà sufficiente registrarsi in MyNEF, nel portale www.nef.lu, per controllare comodamente dal proprio smartphone o tablet l’andamento degli investimenti e archiviare on line tutta la documentazione.

    Con questa semplice azione, oltre a contribuire sensibilmente alla riduzione del consumo di carta, ogni cliente vedrà immediatamente raddoppiare le proprie possibilità di vincita.

    La scelta di incentivare la sottoscrizione di PAC da parte di Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo e NEF, nasce dalle prerogative particolarmente attraenti che questa formula offre ai risparmiatori.

    Prevedendo l’investimento in quote di un fondo con cadenza mensile, anche di piccoli importi, il PAC favorisce innanzitutto l’abitudine a risparmiare con metodo. Un atteggiamento che rappresenta un primo importante passo per garantire a se stessi e alla propria famiglia un futuro sereno.

    Dal punto di vista finanziario inoltre, il PAC consente di ridurre il rischio legato ad un investimento in un’unica soluzione permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita più stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati.

    Uno strumento di investimento prezioso quindi, da sfruttare con il supporto degli esperti in gestione del risparmio che Banca di Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo mette a disposizione della clientela in tutte le proprie filiali. Per tutte le informazioni e per consultare il regolamento completo del concorso si rimanda al sito www.ilrisparmiotipremia.it.

    Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Banca Credito Cooperativo dei Castelli Romani e del Tuscolo.

    Più informazioni su