Centinaio: Filiera tabacco eccellenza del Made in Italy

Più informazioni su

    Centinaio (Mipaaf) visita stabilimento Philip Morris Bologna: valore filiera interamente Made in Italy che si traduce in occupazione e innovazione –

    Il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali con delega al tabacco, il sen. Gian Marco Centinaio (nella foto), ha visitato oggi, a Crespellano, lo stabilimento produttivo Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna (PMMTB), centro di eccellenza di Philip Morris International a livello mondiale per la prototipazione e produzione su larga scala dei prodotti del tabacco senza combustione e per la formazione del personale sui nuovi processi produttivi.

    Il sottosegretario è stato accompagnato nella sua visita dal presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, Marco Hannappel, e nella fabbrica ha potuto visionare le diverse fasi della lavorazione del prodotto.

    “Ho toccato con mano il valore di una filiera agroindustriale integrata e interamente Made in Italy, che si traduce in occupazione e allo stesso tempo in innovazione, con una ricaduta positiva sull’intero comparto grazie anche alla costanza degli investimenti”, ha evidenziato il sottosegretario Centinaio al termine della visita.

    Più informazioni su