Quantcast

Centinaio – Rilancio dell’Oltrepò e del settore vitivinicolo

Più informazioni su

    Centinaio – Rilancio dell’Oltrepò e del settore vitivinicolo –

    Questa mattina, alle Certosa Cantù di Casteggio si è svolto l’incontro organizzato dal SS Gian Marco Centinaio alla presenza dell’Assessore Fabio Rolfi, dei Parlamentari, Consiglieri Regionali, dei delegati degli Enti Locali della Provincia di Pavia. Sono stati affrontati i temi di rilancio dell’Oltrepò e i problemi riguardanti il settore vitivinicolo.

    Con particolare attenzione – riferisce un comunicato dei partecipanti -all’immagine e alla reputazione del territorio, è emersa inoltre grande preoccupazione per la prossima vendemmia.

    Si è sottolineata – prosegue il comunicato – la necessità di collaborare con Regione Lombardia e gli operatori del settore per individuare insieme una strategia di rilancio.

    Si ribadisce – si legge ancora nel comunicato – la completa disponibilità da parte della politica tutta a sostenere il comparto per intraprendere un progetto di riordino del settore vitivinicolo e rilancio del turismo. Nelle prossime settimane verranno convocati nuovi incontri coinvolgendo gli operatori del settore e i rappresentanti degli enti locali.

    È arrivato il momento – sottolinea il comunicato – di superare personalismi e interessi particolari che hanno portato all’attuale situazione.

    Tutti i presenti – conclude il comunicato -unanimemente hanno convenuto di addivenire alla definizione di un “piano d’azione” condiviso contenente obiettivi, ruoli e competenze di tutti i soggetti economici ed istituzionali interessati.

    Più informazioni su