Luiss, convegno su città e lavoro: Hubquarter Ecosystem

Più informazioni su

    Luiss, convegno su città e lavoro: Hubquarter Ecosystem –

    Nell’epoca del remote working, migliaia di persone ogni giorno cercano soluzioni di spazi ibridi e accessibili in cui poter lavorare. Nello stesso tempo, nelle stesse città, migliaia di metri quadri di edifici restano vuoti e inutilizzati.

    La soluzione è rappresentata dal progetto “HUBQUARTER”, che mira a ricucire gli spazi urbani con i percorsi quotidiani delle persone: tutta la città, con i suoi diversi luoghi abilitati e connessi, diventa un catalogo di esperienze per vivere il lavoro e la formazione in modo diffuso.

    Questo sarà il focus dell’evento HUBQUARTER ECOSYSTEM – Connettere i luoghi della città per moltiplicare le esperienze di lavoro e formazione, che si terrà domani, martedì 24 maggio, presso la Luiss Guido Carli (sede di viale Pola, 12), alle ore 14:30 e promosso da eFM e CEOforLIFE.

    Ad intervenire, ospiti d’eccezione come Daniele Di Fausto, CEO di eFM e Founder Venture Thinking e Giordano Fatali, Founder CEOforLIFE. In merito al confronto tra istituzioni e CEO interverranno: Mauro Bonaretti, Capo Dipartimento per la mobilità sostenibile del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili; Marco Simoni, presidente di Eur S.p.A.; Maurizio Veloccia, Assessore all’urbanistica del Comune di Roma; Andrea Catarci, Assessore al Decentramento, alla Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti, Comune di Roma; Andrea Quacivi, CEO di Sogei; Paolo Gencarelli, Head of Group Real Estate, Poste Italiane e Roberto Pellegrini, CEO Media Trade Company / The Map Report.

    Sui temi delle risorse umane, invece, interverranno: Guido Stratta, Direttore People & Organisation di Enel Group; Filippo Contino; Chef People Management & Compensation, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane; Emiliano M. Cappuccitti, Direttore risorse umane di Coca Cola HBC. A concludere, con un focus sugli opinion leader, Marco Bentivogli, Coordinatore Nazionale presso Base, Daniele Di Fausto e Barbara Millucci, giornalista del Corriere della Sera e moderatrice della roundtable.

    L’evento si inserisce all’interno dei CEOforLIFE Awards – ospitati dalla Luiss dal 17 al 25 maggio – e che rappresentano un prestigioso riconoscimento assegnato ai CEO che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative volte a un futuro migliore e più sostenibile.
    L’evento è aperto a chiunque voglia partecipare e può essere seguito anche online a questo link: https://socialtv.luiss.it/video/ceo4life-awards-italia-2022-24-maggio/

    Più informazioni su