Quantcast

Prosecco Docg: Si lavora a un accordo nel Consorzio tutela

Più informazioni su

    Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg: visione comune su gestione, proseguirà impegno Centinaio per trovare ulteriori punti di incontro –

    Si è tenuta oggi presso il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali la seconda riunione del tavolo tecnico sul Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, tenutosi presso la segreteria del sottosegretario Mipaaf, sen. Gian Marco Centinaio.

    Nel corso degli incontri – riferisce un comunicato del sottosegretario – è emersa un’unità di vedute sui temi relativi alle attività di gestione del Consorzio, ma non è stato possibile per il momento trovare una sintesi sulla governance.

    Gli organi statutari dovranno eleggere il nuovo Cda entro il prossimo 30 giugno. Proseguirà in ogni caso – sottolinea il comunicato – l’impegno di mediazione da parte del sottosegretario e da parte del ministero per accompagnare il Consorzio verso ulteriori punti di incontro, nell’interesse di una delle maggiori eccellenze vitivinicole italiane.

    Più informazioni su