19 NOVEMBRE: ALL’UCI PORTA DI ROMA E UCI PARCO LEONARDO ARRIVA MACBETH CON KENNETH BRANAGH

Più informazioni su

    MARTEDI’ 19 NOVEMBRE

    All’UCI Cinemas arriva Macbeth con

    Kenneth Branagh

    Continua in 13 multisale UCI Cinemas la rassegna dedicata alle più importanti rappresentazioni teatrali del National Theatre di Londra.

    Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto da The Audience con Helen Mirrren, prosegue all’UCI Cinemas la rassegna dedicata alle rappresentazioni teatrali del National Theatre di Londra. In collaborazione con Nexo Digital e MYmovie.it, 13 multisale del Circuito UCI martedì 19 novembre alle ore 20.30 proietteranno Macbeth, la famosa tragedia di William Shakespeare che ha come protagonista un superbo Kenneth Branagh nei panni del re di Scozia e un’eccezionale Alex Kingston in quelli di Lady Macbeth.  in collaborazione con  ta in collaborazione con Nexo Digital e MYmovies.it, proietta in 13 multisale del Circuito alcuni dei più importanti spettacoli del prestigioso National Theatre di Londra.

    Macbeth di Rob Ashford e Kenneth Branagh è una produzione contemporanea elettrizzante cui fanno da quinte i muri medievali di una cattedrale sconsacrata di Manchester. La tragedia racconta l’avverarsi delle predizioni fatte a Macbeth  e al suo compagno Banquo da parte di tre streghe. La profezia scatena in Macbeth un’insaziabile fame di potere e lo incatena ad una logica perversa. Nominato dal re di Scozia signore di Cawdor, il protagonista -con la complicità della spregiudicata Lady Macbeth- mette in atto un cinico piano omicida. Banquo viene ucciso dai sicari di Macbeth e Lady Macbeth organizza l’omicidio di re Duncan. Rassicurato da una nuova predizione delle streghe (Nessuno nato da donna potrà far danno a Macbeth), Macbeth diviene il tiranno di Scozia. Visioni, incubi e spettri aleggiano nelle sale del castello e assalgono la mente di Lady Macbeth che in un disperato tentativo di ripulirsi le mani e la coscienza dal sangue degli omicidi commessi, sparisce di scena, facendo intuire un suicidio. Dietro la seconda predizione delle streghe si nasconde una nuova tragica verità: l’esercito d’Inghilterra, guidato da Malcolm e sostenuto da MacDuff, muove contro il tiranno di Scozia. Prima di infliggere il colpo mortale a Macbeth, MacDoff svela di essere stato strappato prima del tempo dal ventre di sua madre, rendendo chiaro il drammatico presagio.

    L’appuntamento è per il 19 novembre nelle seguenti multisale UCI Cinemas:

    UCI Bicocca (MI), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Curno (BG), UCI Fiumara (GE), UCI Ferrara, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Porta di Roma (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Verona.

    Per consultare gli orari visitare il sito www.ucicinemas.it.

    Il prezzo del biglietto sarà pari a 10 euro per l’intero e a 8 euro per il ridotto.

    E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale che proietteranno l’evento, tramite internet, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. E’ possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link:

    http://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809

    La rassegna proseguirà il 10 dicembre con Frankenstein di Danny Boyle e il 28 gennaio con Hamlet di Rory Kinnear.

    Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 42 strutture multiplex, per un totale di 438 schermi.

    Più informazioni su