RIOT V DOMANI AL COLONY DI BRESCIA

Più informazioni su

    Riot V

    Riot V

    RIOT V, la nuova band formata con i restanti membri dei pionieri del metal, gli americani Riot, è attualmente impegnata per il suo prossimo tour europeo.

    La band sta continuando in onore del compianto grande chitarrista e fondatore Mark Reale, scomparso nei primi mesi del 2012 e queste date saranno un omaggio in suo onore, per mantenere viva la musica e lo spirito dei Riot. Hanno deciso di cambiare il nome in RIOT V come quinto capitolo della lunga storia della band, così come Todd Michael Hall è il quinto cantante, successore a Guy Speranza (marzo 1956 – novembre 2003), Rhett Forrester (settembre 1956 – gennaio 1994), Tony Moore e Mike Dimeo, negli oltre 30 della loro storia. I RIOT V saranno in Europa per una serie di date iniziando da Brescia, per terminare in Grecia a Salonicco, e poi tornare a casa ed iniziare a registrare il nuovo album previsto per l’estate del 2014.

    Faranno parte della band per queste date/tributo Mike Flyntz (chitarra), che è stato partner nel gruppo di Reale per oltre 25 anni e suonerà le sue parti di chitarra, il bassista Don Van Stavern (“Thundersteel”, “Privilege Of Power”, “Immortal Soul”), il nuovo vocalist Todd Michael Hall (Burning Starr, Reverence) e il batterista Frank Gilchriest (Virgin Steele, Liege Lord) che registro con la band il disco “Army of One” datato 2006 (in attesa che Bobby Jarzombek finisca i suoi impegni, presi prima di queste date, coi Fates Warning e con Sebastian Bach). Sebbene Reale non potrà mai essere sostituito, i RIOT V hanno reclutato il 26enne virtuoso della chitarra Nick Lee, come session man in questo prossimo tour per aiutare Mike Flyntz su alcune parti e sulla ritmica. Ospiti della serata saranno due band italiane d’eccezione: BATTLE RAM e RYAL

    MY GRAVEYARD PRODUCTIONS presenta:

    VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2014

    RIOT V – 23.00 / 00.15

    BATTLE RAM – 21.45 / 22.30

    RYAL – 20.30 / 21.15

    CIRCOLO COLONY Via Romolo Gessi 14 – Brescia – costo biglietto: euro 23   –   apertura ore 20

     

    Più informazioni su