1°Trofeo Angelo Infanti, la cittadina di Zagarolo ricorda con l’allegria di una partita di calcio il suo cittadino più famoso

Più informazioni su

    Si svolgerà a Zagarolo il prossimo sabato 12 novembre alle ore 15, presso lo Stadio comunale di via Valle del Formale, il primo Trofeo Angelo Infanti, Memorial dedicato al famoso attore scomparso lo scorso anno.
    Il trofeo vedrà protagonista la Nazionale italiana attori che affronterà l’Angelo infanti fan club, una rappresentativa formata dai cittadini di Zagarolo e artisti del mondo dello spettacolo. Con la Nazionale calcio attori scenderanno in campo personaggi del calibro di Giorgio Pasotti, Franco Oppini, Giulio Base, Danilo Brugia, Giuseppe Zeno, Emanuele Propizio e tanti altri che hanno deciso di rendere così omaggio all’amico Angelo Infanti.
    Il trofeo è stato ideato e organizzato dall’attrice Rossella Infanti figlia di Angelo, da Sandro Vallerotonda ex Sindaco e promosso dal Comune e dalla Proloco di Zagarolo, grazie anche al contributo economico di “I like Roma” e “Gioiello religioso”.
    Ricordare Angelo non è però l’unico obiettivo della manifestazione che rivela anzi un nobile scopo benefico: l’intero incasso della partita, infatti, sarà devoluto all’ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico. I biglietti d’ingresso, dal modico costo di soli cinque euro l’uno, possono essere già acquistati presso i negozi di Zagarolo che espongono la locandina della manifestazione ed al botteghino dello stadio il giorno dell’incontro. I bambini ed i ragazzi al di sotto dei 16 anni e gli adulti al di sopra dei 65 entreranno gratis.
    “L’idea di organizzare il trofeo è nata quasi per caso – dichiara Rossella Infanti – volevamo fare qualcosa in occasione del primo anniversario della scomparsa di mio padre. Niente di triste, per piangerci addosso, ma ricordare Angelo Infanti a suo modo, facendo cioè qualcosa di allegro, un evento tagliato su una persona che non si è mai preso troppo sul serio. Così un giorno ho visto lo stadio di Zagarolo e ho avuto l’idea. Ho parlato con Sandro Vallerotonda, Presidente della Proloco di Zagarolo, ed è subito stato entusiasta dell’idea così, assieme al sindaco Giovanni Paniccia, all’attore Giuseppe Zeno e a Livio Lozzi, responsabile della nazionale attori, abbiamo messo in piedi la manifestazione. Oltre a loro l’intera cittadina di Zagarolo si è subito messa a disposizione per organizzare tutto. Per i zagarolesi Angelo Infanti, prima ancora del grande attore, era uno di loro, un amico. Nonostante mio padre facesse un lavoro che lo ha portato in giro per tutto il mondo, lui da Zagarolo non se n’è mai andato, qui è nato e, fatalità, proprio qui è finito”.
    Sabato 12 novembre, oltre ai componenti della Nazionale italiana attori, parteciperanno al memorial in onore di Angelo Infanti anche tanti artisti del mondo dello spettacolo; tra questi: Giuliano Gemma, Ursula Andres, Marco Giusti, Massimo Foschi, Lucio Rosato, Massimiliano Varrese, Nadia Rinaldi, Stefano Fava make-up artist e tanti altri volti noti.

    Più informazioni su