“La Cenerentola – Opera 2016” negli Uci Cinemas il 22 gennaio

Più informazioni su

    VENERDÌ 22 GENNAIO ALLE 20.00 

    NEGLI UCI CINEMAS

    VA IN SCENA

    LA CENERENTOLA – OPERA 2016

    In diretta dal Teatro dell’Opera di Roma, l’opera del celebre Gioachino Rossini raggiunge il grande schermo

    Venerdì 22 gennaio alle 20.00 in alcune multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettata La Cenerentola – Opera 2016, la splendida storia scritta da Charles Perrualt e resa celebre dai fratelli Grimm. La versione è quella adattata da Gioachino Rossini nel 1817, quando in soli 24 giorni scrisse le musiche per quest’opera immortale. Il maestro ambienta la storia alle origini dell’Opera buffa in un lavoro giubilante, ripieno di una luce magica. In questa messa in scena, diretta da Alejo Perez, il principe è interpretato da Juan Francisco Gatell, mentre Cenerentola è interpretata dalla mezzosoprano Serena Malfi, che con la sua timbrica perfetta rende la produzione irresistibile. La messa in scena, curata dalla regista Emma Dante, è innovativa, fresca, un po’ provocatoria e, soprattutto, piena di talento. La produzione è distribuita da Rai Com, che con il progetto All’Opera porta il meglio della stagione operistica italiana sul grande schermo.

    Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Palariviera, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI Perugia, UCI Torino Lingotto.

    Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto. È  possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale che proietteranno l’evento, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

    Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

    In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

    SINOSSI LA CENERENTOLA

    Clorinda e Tisbe, figlie di don Magnifico, sono le sorellastre vanitose di Angelina, dispregiativamente chiamata Cenerentola. Le due sono intenzionate ad andare al ballo in maschera durante quale il re Don Ramiro sceglierà la sua sposa, ma non intendono permettere ad Angelina di fare lo stesso. Cenerentola incontra comunque il re, che però si è vestito da paggio per conoscere la vera indole delle sue pretendenti e si innamora perdutamente della ragazza. Nonostante le sorellastre, Angelina riesce a raggiungere il suo amato e lasciargli in pegno un bracciale che questi dovrà restituirle se intende portarla all’altare. Don Ramiro riesce a ritrovare la sua futura sposa e, dopo averla riconosciuta come la ragazza dietro la maschera, chiede finalmente la sua mano.

    Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

    Più informazioni su