RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giovedì 28 gennaio Virginio live ad ApeRIVER

Più informazioni su

Giovedì 28 Gennaio 2016, dalle 19

presso Apartment Bar, in via dei Marrucini 1-1/a

River

presenta

apeRIVER

Thursday is the new Saturday

Special Guest: VIRGINIO

a seguire Manuel Foresta da The Voice

 

download (5)E’ il giovedì del momento. E’ quel luogo in cui distrarsi mangiando bene e bevendo anche meglio, trascorrendo del tempo in buona compagnia e ascoltando musica, suonata o mixata. Fa parlare di sé l’apeRIVER, l’appuntamento eterofriendly che dà spazio ai talenti della musica e che Giovedì 28 Gennaio dalle19.00 torna con un programma d’eccezione. Le tenui luci dell’Apartment si accenderanno per la voce di Manuel Foresta e per l’ospite d’onore di questofine gennaio… il puro talento di Virginio illuminerà il club di via dei Marruccini, regalando al pubblico un’esclusiva performance chitarra e voce. Ad accogliere i due ospiti, sarà, come sempre, il presentatore Giusva (from GIAM) e, in sala, i RiverBoys.

Accompagnato dalle chitarre dei musicisti Sandro Sposito e Luigi Teseo della Quizas Acoustic Band, arriva colui che nel 2011 ha sbaragliato i colleghi salendo sul podio più alto di Amici, ma non prima d’aver fatto già molta, molta strada, nel difficile mondo della musica… Virginio, ragazzo prodigiooriginario di Fondi infatti, già nel 2006 si era mostrato sul palco di Sanremo Giovani con il brano Davvero e firmando poco dopo, brani di artiste comeElisa e Francesca Michielin. Successivamente alla vittoria del talent pubblica l’album Ovunque, dove collabora con nomi del calibro di Gary Barlow deiTake That. Ma è il brano Limpido, scelto da Laura Pausini per il Greatest Hits dei 20 anni di carriera, cantato insieme ad un’altra icona come Kylie Minogue, a rendere ancor più di peso il suo bagaglio artistico. Il brano diviene subito una hit e Virginio viene invitato dalla stessa Laura a duettare con lei a Verona, sulle note di un secondo singolo scritto insieme e dal titolo Dove Resto Solo Io. Spesso in viaggio tra l’Italia e l’America, dove scrive con autori come Andy Marvel, Dimitri Ehlirch e Jesse Harris (autori tra i tanti di Celine Dion, Moby, Norah Jones), oggi è impegnato nel suo ultimo progetto, seguito da un vero e proprio Maestro del settore come Corrado Rustici, che ha curato la produzione artistica del singolo uscito lo scorso 2 ottobre, dal titoloHercules. Il pezzo è accompagnato da un video diretto da Alessandro Congiu, visibile al link https://youtu.be/49c7ZytXqAk , e segna il ritorno di Virginio sulla scena musicale italiana, in una chiara veste dal sapore internazionale… Lo scorso novembre Malika Ayane lo ha invitato ad aprire la data di Senigallia del suo bellissimo Naif Tour.

Sarà una serata all’insegna della musica quella del 28 gennaio, che porterà onstage anche il giovane Manuel Foresta (accompagnato alla chitarra da Diego Conti), finalista di The Voice, scelto da Raffaella Carrà e giunto alla finale come unico interprete maschile della sua sezione (il singolo Déja Vu, colpisce gli ascoltatori balzando in vetta alla classifica iTunes). Dopo aver aperto concerti di artisti come Alex Britti, Raphael Gualazzi, Simona Molinari e molti altri ancora, Foresta è pronto a percorrere la lunga strada per il successo, accompagnato dall’etichetta Rusty Records, che nel 2015 produce il suo primo album dal titolo Colori Primari. La sezione Palco Aperto invece, vetrina dedicata all’intrattenimento capitolino, ospiterà gli amici di Drag Factor – The Italian Race, in scena al Teatro Centrale il 29 gennaio, seguiti dal saluto speciale dell’attrice Roberta Scardola, che invece sarà di scena i prossimi 23 e 24Febbraio al Teatro Marconi con lo spettacolo Matto, mica scemo, di Luca Franco.

E’ il giovedì più curioso che ci sia. Da Aba a Davide Papasidero, da Dario Guidi ad Andrea Maestrelli e poi Belaid, Mara Venier, Jerry Calà, Michela Andreozzi… Sono tanti gli amici passati al giovedì eterofriendly più accogliente della capitale, che regala al pubblico un momento diverso da ogni situazione, partendo proprio dall’ingresso gratuito, con cui gli organizzatori accolgono i tanti amici per godere appieno dai valori aggiunti dell‘Apartment Bar: intrattenimento e mixologia su tutto! L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti, etero, gay, ed eterocuriosiBecause Thursday is the new Saturday.L’obiettivo del giovane Marco Portanova catturerà il pubblico in fotoricordo disponibili sulla pagina ufficiale dell’evento:www.facebook.com/ApeRiver.

 

MODALITA’ D’INGRESSO

apeRIVER @ Apartment Bar // Giovedì 28 Gennaio 2016, dalle ore 19.00

INGRESSO GRATUITO – Possibilità Aperitivo: 10 Euro (Comprensivi di 1Drink + 1Food)

Apartment Bar, via dei Marrucini 1-1/a, zona San Lorenzo – Info e Prenotazioni: 06 93576164 – 340 2640789

Più informazioni su