RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Al Teatro della Cometa Pino Insegno e i Baraonna in: “C’era una volta Signore e Signori Buonasera”

Più informazioni su

Teatro della Cometa

4 | 14 FEBBRAIO 2016

PINO INSEGNO

e i BARAONNA

in

C’ERA UNA VOLTA

SIGNORE E SIGNORI BUONASERA

Con

PINO INSEGNO

e con Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto

Regia: Alessandro Prete

musiche originali: Stefano Mainetti

scenografie video: The Take Factory

aiuto regia: Valentina Morgia

disegno luci: Giuliano Terzoni

elettricista: Stefano Meschini

sound engineer: Tiziano Stampete

costumi: Gisa Rinaldi

amministratore: Antonio Cocciardi

 

download (1)Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 4 al 14 febbraio 2016: PINO INSEGNO e i BARAONNA in C’ERA UNA VOLTA SIGNORE E SIGNORI BUONASERA. In scena con Pino Insegno: Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto. Regia: Alessandro Prete

In una città qualsiasi, in un appartamento qualsiasi, in una notte qualsiasi, oggi: un uomo davanti al suo piccolo televisore, sta navigando annoiato attraverso i vari programmi, all’improvviso come per magia viene catapultato all’interno dello stesso. Inizia così un viaggio attraverso il mondo catodico degli anni 60-70 e 80, i suoi miti, le canzoni, gli sceneggiati, il cinema.

PINO INSEGNO e i BARAONNA vi prenderanno per mano e vi condurranno, con musica, parole ed effetti speciali, attraverso le emozioni di un passato straordinario.

Nel decennio ’60-’70 la tv diventa per tutti e gli abbonati passano da 2 a 13 milioni. Il pubblico non va più nei bar a vedere la televisione e l’apparecchio troneggia al centro della vita familiare. Produttività e ricchezza crescono rapidamente e il Paese si trasforma. La modernità irrompe nella società. È in questi anni, con la nascita e il rapidissimo sviluppo della televisione, che si  modificano profondamente le abitudini e gli stili di vita degli italiani; al punto da non poter distinguere più se di questo progresso la televisione sia stata un effetto o una causa. Un fenomeno sociale di portata storica.

Atto unico, durata 90 minuti

Teatro della Cometa  – Via del Teatro Marcello, 4 – 00186

Orario prenotazioni e vendita biglietti:  dal martedì al sabato, ore 10:00 -19:00 (lunedì riposto), domenica 14:30 – 17:00 – Telefono: 06.6784380

Orari spettacolo : dal martedì al venerdì ore 21.00, giovedì 11 febbraio doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Sabato doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Domenica ore 17.00.

Costo biglietti: platea 30 euro, prima galleria 25 euro, seconda galleria 20 euro.

http://www.teatrodellacometa.it/

Più informazioni su