Il debutto romano di “Morsi a vuoto” dal 5 al 7 febbraio al Teatro dell’Orologio

Più informazioni su

    DOMINIO PUBBLICO 2016 – rassegna della scena contemporanea

    Teatro dell’Orologio – Sala Gassman

    5 | 7 febbraio 2016

    MORSI A VUOTO

    di e con Francesco d’Amore e Luciana Maniaci

    regia Filippo Renda

    download (3)

    Inserito nell’ambito della rassegna Dominio Pubblico dal 5 al 7 febbraio al Teatro dell’Orologio di Roma va in scena Morsi a vuoto, terzo capitolo della Trilogia del gioco progetto a cura della compagnia torinese Maniaci d’Amore.

    Morsi a vuoto sono i morsi della fame, della coscienza, del rimpianto, del dubbio. Sono i nostri limiti, le nostre insoddisfazioni, gli impedimenti con cui siamo cresciuti. Simona è una ragazza che ride sempre, perché non ha niente da ridere. L’incontro con un uomo sconosciuto e violento le cambia la vita, perché con lui scoprirà un’emozione vera e senza riserve: la paura di morire. “Morsi a vuoto” è il racconto di una generazione cresciuta nel disincanto, nella volgarità e nell’ironia. Un’indagine criptata sull’atto stesso della scrittura e del teatro, come mezzo ostinato di ricerca dell’emozione. Una commedia cruda e grottesca che riflette sé stessa, un dramma che non resiste alla tentazione di ridursi a farsa.

    BIO MANIACI D’AMORE

    I Maniaci d’Amore sono Luciana Maniaci e Francesco d’Amore, attori e drammaturghi che da anni lavorano su testi propri, nell’ottica di rappresentare spietatamente, e con livido umorismo, realtà di relazione molto attuali con un linguaggio giovane e freschissimo. In breve sono diventati tra le più accreditate realtà emergenti nel panorama della nuova drammaturgia italiana. Lo spettacolo Il nostro amore schifo è diventato un cult con più di cento repliche in tutta Italia; il successivo Biografia della peste, Selezione Premio Scenario 2011 e vincitore del Premio di Drammaturgia Il Centro del Discorso, è stato protagonista al Festival delle Colline Torinesi, e nel 2013 è diventato un film, diretto da Andrea Tomaselli (Indyca Film). A giugno 2014 la nuova produzione Morsi a vuoto è stato prodotto dallo stesso Festival delle Colline Torinesi insieme al Festival Castel dei Mondi di Andria e ha conquistato il premio Scenari Pagani. Nel 2015 hanno vinto una menzione speciale al Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti. Una raccolta con i loro primi tre testi, “La Trilogia del gioco”, è stata pubblicata dalla casa editrice Editoria&Spettacolo. A gennaio 2016 hanno debuttato con uno studio del nuovo spettacolo “La Crepanza” al Teatro Stabile di Torino.

    www.maniacidamore.it

     

    Teatro dell’Orologio

    Via dei Filippini 17/A | 00186 – Roma

    Orari spettacoli: dal martedì al sabato ore 20.00 la domenica 17.00

    Biglietti: 12 euro (intero), 10 euro (ridotto), 8 euro (studenti)

    Tel. 06 6875550 | biglietteria@teatroorologio.com

    ingresso consentito ai soli soci: tessera associativa annuale 3 euro

    site: www.teatroorologio.comwww.dominiopubblicoteatro.it

    Più informazioni su