Marco Greco in concerto il 12 febbraio al Teatro Arciliuto di Roma

Più informazioni su

    downloadCalato il sipario della 14ma edizione del “Premio Fabrizio De Andrè“, che ha attribuito a Marco Greco il Premio “Miglior interprete” per il brano “Sconosciuti”il prossimo 12 febbraio si accendono ancora una volta i riflettori sul talento artistico del giovane cantautore romano. Marco Greco è, infatti, tra i protagonisti di “Best Selections”, il Format al quadrato del noto Spazio Musicale dedicato ai Cantautori del Teatro Arciliuto di Roma:  “Per chi suona la campana? – Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue  stanze polverose”.

    Il terreno musicale su cui si muove questo giovane artista è vario e ricco di contaminazioni: dal tango al flamenco, dalla musica balcanica al manouche fino al reggae, passando ovviamente per la tradizione cantautorale italiana e non solo. Ogni canzone è un mondo e un capitolo a sé e ciò che ne viene fuori è un repertorio che sfugge ad ogni definizione. La cifra stilistica è però chiara, distinta e riconoscibile come la narrazione e la vocalità di questo artista; vocalità calda dal sapore particolare che sa catturare, cullare e graffiare  e sopratutto raccontare con naturalezza e senza manierismi l’ essenza dei brani. Un giovane con le idee chiare! da non perdere!”. 

    Il concerto di Marco, già in programmazione ancor prima della  sua vittoria, ci inorgoglisce” – commenta Giovanni Samaritani, uno dei proprietari del Teatro Arciliuto, “ed è la conferma che le  scelte del Teatro sono dettate dalla passione e dal rispetto nei riguardi di chi  intende l’Arte cammino serio e arricchimento di cultura per sé e per l’intera comunità sociale. Marco Greco, oltre ad aver ricevuto un premio meritatissimo regala  nuova attenzione  a tutti i cantautori che sono soliti attraversare  gli spazi musicali di “Per Chi suona la campana?“.

    Appuntamento d’obbligo, dunque, per  venerdì 12 febbraio al Teatro Arciliuto, per festeggiare con Marco e il suo concerto. Marco Greco, voce e chitarra suonerà con  Riccardo Garcia Rubi, chitarra,  Emanuele De Simone, mandolino,  Filippo Minisola, pianoforte e Alessandro Marzi, batteria.

    Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00 – Si consiglia la prenotazione.
    Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter  euro 10,00

    Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook

    Teatro ARCILIUTO

    Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)

    Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi) 
    – mobile 333 8568464 (calls&sms)  info@arciliuto.it
    http://www.arciliuto.it

    Più informazioni su