RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Marco Greco in concerto il 12 febbraio al Teatro Arciliuto di Roma

Più informazioni su

downloadCalato il sipario della 14ma edizione del “Premio Fabrizio De Andrè“, che ha attribuito a Marco Greco il Premio “Miglior interprete” per il brano “Sconosciuti”il prossimo 12 febbraio si accendono ancora una volta i riflettori sul talento artistico del giovane cantautore romano. Marco Greco è, infatti, tra i protagonisti di “Best Selections”, il Format al quadrato del noto Spazio Musicale dedicato ai Cantautori del Teatro Arciliuto di Roma:  “Per chi suona la campana? – Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue  stanze polverose”.

Il terreno musicale su cui si muove questo giovane artista è vario e ricco di contaminazioni: dal tango al flamenco, dalla musica balcanica al manouche fino al reggae, passando ovviamente per la tradizione cantautorale italiana e non solo. Ogni canzone è un mondo e un capitolo a sé e ciò che ne viene fuori è un repertorio che sfugge ad ogni definizione. La cifra stilistica è però chiara, distinta e riconoscibile come la narrazione e la vocalità di questo artista; vocalità calda dal sapore particolare che sa catturare, cullare e graffiare  e sopratutto raccontare con naturalezza e senza manierismi l’ essenza dei brani. Un giovane con le idee chiare! da non perdere!”. 

Il concerto di Marco, già in programmazione ancor prima della  sua vittoria, ci inorgoglisce” – commenta Giovanni Samaritani, uno dei proprietari del Teatro Arciliuto, “ed è la conferma che le  scelte del Teatro sono dettate dalla passione e dal rispetto nei riguardi di chi  intende l’Arte cammino serio e arricchimento di cultura per sé e per l’intera comunità sociale. Marco Greco, oltre ad aver ricevuto un premio meritatissimo regala  nuova attenzione  a tutti i cantautori che sono soliti attraversare  gli spazi musicali di “Per Chi suona la campana?“.

Appuntamento d’obbligo, dunque, per  venerdì 12 febbraio al Teatro Arciliuto, per festeggiare con Marco e il suo concerto. Marco Greco, voce e chitarra suonerà con  Riccardo Garcia Rubi, chitarra,  Emanuele De Simone, mandolino,  Filippo Minisola, pianoforte e Alessandro Marzi, batteria.

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00 – Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter  euro 10,00

Alla NewsLetter del Teatro Arciliuto ci si può iscrivere direttamente dalla Home Page del website del Teatro oppure dalla Pagina FaceBook

Teatro ARCILIUTO

Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)

Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 17,00 in poi) 
– mobile 333 8568464 (calls&sms)  info@arciliuto.it
http://www.arciliuto.it

Più informazioni su