Negli UCI Cinemas prosegue Essai, rassegna di cinema d’autore con Alaska

Più informazioni su

    15 febbraio 2016

    Negli UCI Cinemas prosegue

    ESSAI. Rassegna di cinema d’autore

    con

    Alaska

     

    Continua in 45 multisale UCI la rassegna settimanale dedicata ai film di qualità.

    Il prezzo delle proiezioni è di 5 euro.

    All’UCI Piacenza e all’UCI Pioltello la proiezione si terrà mercoledì 17 febbraio.

    Protagonista di questa settimana è il film di Claudio Cupellini che racconta la storia di due anime sole, disposte a tutto pur di raggiungere la felicità

     

    Lunedì 15 febbraio in 45 multisale UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Questa settimana la rassegna propone Alaska, la storia di Fausto e Nadine, due giovani alla ricerca del loro posto nel mondo. Il film, diretto da Claudio Cupellini e distribuito da 01 Distribution, vede come protagonisti Elio Germano, vincitore di tre David di Donatello per il miglior attore non protagonista, e Àstrid Bergès-Frisbey, la bella sirena Serena di Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare. Ben accolto dalla critica, Alaska promette di distaccarsi dal thriller all’italiana e di mostrare senza falsi buonismi la storia di due personaggi assolutamente imperfetti, ma tutti da scoprire.

    ESSAI. è l’iniziativa con cui UCI Cinemas amplia e diversifica la programmazione puntando sui film d’autore che, normalmente, non sono proiettati nei grandi Circuiti cinematografici. L’obiettivo di UCI Cinemas è quello di consolidare il rapporto con quella parte della clientela appassionata di cinema d’autore e attrarre nuovi spettatori all’interno delle proprie sale, rivolgendosi a un target ben specifico ESSAI. consentirà inoltre al Circuito UCI di attivare, a livello locale, un dialogo con le realtà interessate a progetti di tipo educational e culturale che si legano ai film inseriti in cartellone.

    Il prezzo del biglietto per assistere alle proiezioni dei film in rassegna, che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Piacenza e UCI Pioltello) in un doppio spettacolo alle 18 e alle 21,  è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per i possessori di SKIN ucicard e i convenzionati.

    Le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI. sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).

    Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

    Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

    TRAMA ALASKA

    Fausto sopravvive a Parigi, sperando di diventare maître ma mantenendosi con un noioso lavoro come cameriere, Nadine è una giovane francese che si presta controvoglia a un provino come modella. I due si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi e vivono la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l’ospedale, tra la ricchezza e l’estrema indigenza, tra Francia e Italia. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno, affrontando molti ostacoli per salvare i loro giovane amore.

    Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

    Più informazioni su