RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

29 APRILE: ARRIVA “RUNNING FOR KIDS” DI TERRE DES HOMMES, LA MARATONA PER PROTEGGERE I BAMBINI IN FUGA

Più informazioni su

Roma, 29 APRILE

Arriva nel Lazio “Running for Kids” di Ivana Di Martino per Terre des Hommes

la corsa per proteggere i diritti dei bambini in fuga

 

Tocca il Lazio una impresa sportiva mai tentata prima in Italia, accompagnata da un fine sociale: far conoscere al grande pubblico il calvario dei minori in fuga da guerre e povertà.

Il 29 aprile, passa da Roma “Running for Kids”, la maratona di Ivana Di Martino per Terre des Hommes. La corsa si snoderà per 24 Km nella città concludendosi in Piazza del Campidoglio dove Ivana sarà accolta nell’Aula G. Cesare in Campigoglio da Luca Pancalli, Assessore allo sport del Comune di Roma e dall’Avvocato Domenico De Maio, in rappresentanza del Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora.

A fianco di “Running for Kids” si è schierata l’associazione Sport Senza Frontiere Onlus.

Appuntamento:

  • Roma, 29 aprile ore 11.30 Piazza del Campidoglio

LA RACCOLTA FONDI

Oltre a sensibilizzare il grande pubblico, Running For Kids ha l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto Faro.  E’ stata attivata una raccolta fondi online attraversoRetedeldono.it per fornire assistenza psicologica e ludica per 10 mesi ad 80 bambini seguiti dallo staff di Terre des Hommes nei CPSA di Siracusa (Priolo Gargallo) e Lampedusa.

I PARTNER

Partner dell’iniziativa Running for Kids: la piattaforma online di raccolta fondi Rete del Dono, la social recommendation platform Ejero, il Centro Cardiologico Monzino, Podisti da Marte, Nunzia Cillo ed Entrophia.it.

Partner sostenitori: Fondazione Cariplo, la catena d’abbigliamento C&A, Banca Generali, Laika Caravans, Portofino made in Italy, Orthensys, Vestas Hotels & Resorts.

PATROCINI

La Manifestazione Running for Kids ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Interno, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Garante Nazionale per l’Infanzia e dei Garanti per l’Infanzia delle Regioni Calabria e Puglia, del Comune di Milano, di Napoli e di Lecce, degli Assessorati allo Sport del Comune di Roma e di Pavia.

Per informazioni rivolgersi a:

Francesca Riccardi INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione: 06.44160887

Email f.riccardi@inc-comunicazione.it

 

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 64 paesi con oltre 840 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

 

Più informazioni su