RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Apertura straordinaria alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Roma – Mercoledì 25 luglio 2018 proseguono gli appuntamenti estivi serali alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea in concomitanza delle aperture straordinarie a 1 euro dalle 19.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.45). Saranno visitabili tutte le mostre: Time is Out of Joint; le due antologiche, curate da Giuseppe Appella, Carlo Lorenzetti. Realtà in equilibrio, Bruno Conte. Realtà in equilibrio; la nuova mostra di questa stagione espostiva, BRIC-à-brac | The Jumble of Growth | 另一种选择, a cura di Huang Du e Gerardo Mosquera, recentemente inaugurata lo scorso 16 luglio.

Alle ore 20.45 in Sala della Guerra si terrà un incontro dedicato a Gabriele D’Annunzio, nuovo appuntamento estivo serale organizzato dall’Associazione A3M. Maddalena Santeroni ci presenterà un D’Annunzio meno conosciuto e meno fantasticato, introducendo curiosità e qualche ricercatezza dell’uomo che ha fatto e continua a far parlare di sé, sempre.

“Quel che c’è di me di misterioso di sfuggente di incomprensibile d’inafferrabile, lasciatemelo” (Di me a me stesso).

“Voglio scrivere un libro ove tutte le pagine sieno vive e musicali, come le foglie che fremono variamente a ogni mutazione di soffio in una giornata varia del mio marzo” (Il libro segreto).

Così scriveva il Vate negli ultimi anni di vita, allontanandosi volutamente sempre più dal mondo. Attraverso foto, racconti e letture ci addentreremo in una ideale passeggiata con il poeta in una sera romana.