RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

5 NOVEMBRE: ANTEPRIMA MUSE, LIVE AT ROME OLYMPIC STADIUM ALL’UCI ROMAEST

Più informazioni su

Martedì 5 Novembre

ANTEPRIMA ESCLUSIVA PER L’ITALIA DI

MUSE – LIVE AT ROME OLYMPIC STADIUM

ALL’UCI BICOCCA E UCI ROMAEST

 

Sui grandi schermi targati UCI arriva il film concerto della band girato lo scorso 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma che sarà proiettato in 4k Ultra High Definition. Le prevendite per partecipare alle due anteprime sono aperte.

Il film concerto sarà poi riproposto nelle sale, per una sola notte, il 12 novembre.

10809_originalMartedì 5 Novembre, le due multisale del Circuito UCI Cinemas di UCI Bicocca e UCI RomaEst, in collaborazione con Nexo Digital, Warner Music Italy, Radio Deejay, Deejay Tv, MYmovies.it e Rockol.it, proietteranno in Anteprima Esclusiva per l’Italia Muse – Live at Rome Olympic Stadium, il film concerto della band girato lo scorso 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma che uscirà nelle sale, per un solo giorno, il 12 novembre. Le prevendite per partecipare all’anteprima di Milano e di Roma sono aperte. E’ possibile acquistare in prevendita i biglietti per le due anteprime presso le casse dell’UCI Bicocca e di UCI RomaEst, sul sito www.ucicinemas.it, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. E’ possibile accedere a Michela cliccando sul seguente link: http://www.facebook.com/ucicinemasitalia/app_204799699634809

Le proiezioni sono in programma alle ore 21, mentre il prezzo del biglietto è di 12 euro per l’intero e 10 euro per il ridotto.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan dei Muse che potranno assistere al film concerto in versione 4k Ultra High Definition, cioè con una risoluzione di 8,8 milioni di pixel che fa scoppiare dallo schermo ogni fotogramma: una visione quattro volte più definita di quella che siamo abituati a vedere al cinema. Per i fan della band si tratta di un’opportunità eccezionale per calarsi nel cuore del concerto dello Stadio Olimpico di Roma. Il 4K Ultra High Definition darà infatti modo agli spettatori di sfrecciare assieme alle telecamere “spider” sopra lo stadio romano: in mezzo alla folla, nel cuore del palcoscenico, di fronte agli artisti e ai loro incredibili primi piani.

All’UCI Bicocca l’appuntamento è in sala 2 (oltre 600 posti complessivi) che, oltre a essere dotata di un proiettore 4k, dispone di un impianto audio prodotto dall’azienda bresciana Outline capace di sonorizzare grandi concerti e tour di artisti. In particolare, tale impianto beneficia della tecnologia iMode ed è formato da tre sistemi a tre vie, posizionati dietro lo schermo della sala 2, supportati da 4 infra-sub da 21 pollici: ciò consentirà di far vivere al pubblico l’atmosfera LIVE della serata romana dei Muse. All’UCI Roma Est, invece, l’anteprima si svolgerà nella sala iSens (oltre 400 posti complessivi),  dotata di 52 altoparlanti che avvolgono il pubblico trasportandolo in una dimensione sonora tridimensionale.

Quello del 6 luglio allo Stadio Olimpico di Roma non è stato un semplice concerto per i Muse. Si è trattato del “migliore concerto dell’anno”, come ha dichiarato la band, esprimendo grande soddisfazione per le riprese effettuate e per l’utilizzo di 16 telecamere Sony 4K “che è la risoluzione più alta ma usata per riprendere uno show dal vivo. È quattro volte più potente dell’HD, quindi ci sono dettagli assurdi. Per esempio il pubblico: vedi le singole facce di chi era presente. Possiamo promettere ai nostri fan, che siano riusciti o meno ad ascoltarci dal vivo, che questa sarà una nuova esperienza del concerto dei Muse”.

Muse Live at Rome Olympic Stadium, girato davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone, racconta una serata epocale e mette in mostra luci e allestimenti tra i più straordinari mai realizzati dalla band. I tre compagni di scuola del Devon trascinano il pubblico in un viaggio mozzafiato utilizzando effetti pirotecnici, schermi digitali e una troupe di attori per accompagnare la loro epica playlist di 20 canzoni, miscelate con un surround incredibile, tra successi tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law e classici come Uprising, Supermassive Black Hole, Time Is Running Out, Starlight e Plug-In Baby.

Oltre a Milano e Roma, l’anteprima del film concerto dei Muse si svolgerà in altre 20 città di tutto il mondo come Sidney, Los Angeles, Tokyo, Parigi, Londra e Rio.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo:

www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners.  In Italia, UCI conta 42 strutture multiplex, per un totale di 438 schermi.

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su