A Matt Dillon il Premio Fred Film Radio. International Web Radio ufficiale di Venezia 77 foto

Più informazioni su

    E’ stato consegnato ieri a Matt Dillon il FRED AWARD, il premio di FRED Film Radio, la International Web Radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

    “Siamo molto contenti di consegnare il FRED Award Venezia 2020 a Matt Dillon. – Sottolinea Federico Spoletti, fondatore di FRED Film Radio -. Un artista poliedrico, attore, regista, pittore e appassionato di musica (come dimostra il suo imminente documentario…).  Interprete intenso e versatile, capace di spaziare dal blockbuster al cinema indipendente, senza limitazioni di genere, ha spesso privilegiato ruoli scomodi dimostrando autonomia e determinazione ammirevoli. Fred apprezza in particolare la pluralità dei linguaggi e l’eclettismo delle scelte artistiche, perseguite con coerenza e autenticità.”

    Il Premio FRED è uno speciale riconoscimento che viene conferito ad attori, registi e operatori del settore, che promuovono il cinema indipendente e lo scambio interculturale.

    In passato il riconoscimento è stato assegnato, fra gli altri, a Joaquim Lafosse, Pablo Larrain, Willem Dafoe e Haifaa Al Mansour. Quest’anno durante Venezia77 oltre a Matt Dillon è stato consegnato anche a Jasmine Trinca.

    FRED è la International Web Radio ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove realizza radio call ufficiali con le delegazioni di tutti i film presenti al Festival e programmi in numerose lingue. Anche a Venezia77 FRED è media partner del Venice Production Bridge, delle Giornate degli Autori e della Settimana Internazionale della Critica.

    FRED (acronimo di Film Radio Entertainment & Dialogue) è una radio digitale multicanale dedicata a tutti coloro che amano il cinema indipendente e si muovono nel mondo dei festival di cinema: filmmaker, critici, giornalisti, studenti, organizzatori e professionisti del settore, ma anche semplicemente agli appassionati che vogliono conoscere meglio il cinema indipendente.  29 canali: 25 canali in varie lingue più 4 canali tematici: FRED Education, FRED Entertainment, FRED Extra e FRED Industry.

    www.fred.fm

     

    Più informazioni su